Produzione

Produzione


Il settore della moda è divenuto sempre più ambiente competitivo e complesso: all’interno vi interagiscono imprese con strutture e livelli di integrazione verticale ed orizzontale differenti e si infittiscono le interrelazioni con gli altri settori, dove la concorrenza assume sempre più un punto di vista internazionale, divenendo globale, facendo perdere i contorni alle cosiddette “regole del gioco”.

All’interno di questa fase di radicale trasformazione ed evoluzione a cui la filiera del tessile-abbigliamento è sottoposta, Tre Gi s.r.l. si propone in maniera sempre più innovativa, implementando il suo processo di continuo sviluppo, rispondendo con immediatezza e prontezza, professionalità ed esperienza, alle esigenze delle aziende committenti.

Capace da sempre di eseguire il confezionamento dell’intera gamma dell’abbigliamento formale, in ogni sua fase del ciclo produttivo, l’Azienda focalizza le sue strategie competitive sul capospalla donna e in particolar modo sulla lavorazione “double-face”. Questo prodotto, ormai presente in quasi tutte le collezioni dei migliori brand, unisce allo stile la bellezza del capo completamente confezionato a mano ed all’idea del prêt-à-porter la qualità e la raffinatezza del capo sartoriale.

Una nicchia di mercato in cui la Tre Gi s.r.l. ha saputo inserirsi prepotentemente, ma con la consapevolezza di avere qualità, esperienza, flessibilità, professionalità, per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, mantenendo e rimarcando il completo “Made in Italy” dell’intero processo produttivo. Attualmente la lavorazione double-face rappresenta per l'Azienda il 95% dell'intera produzione.

Il ciclo produttivo

Taglio ed adesivaggio
Fin dal 2013 Tre Gi si è dotata di una macchina CNC per il taglio dei capi, capace di ottimizzare i tempi della produzione e soprattutto migliorare la qualità e la perfezione del taglio. Il cosiddetto “taglio automatico” si è andato ad affiancare al tradizionale reparto di taglio effettuato con macchine manuali, che permettono di gestire qualsiasi tipo di tessuto. Due termoadesivatrici a cassetto con ampio punto luce, completano il reparto, permettendo di gestire in velocità e precisione la fase di adesivazione e rifilo.

Linea produttiva
Il processo produttivo è strutturato in due linee produttive parallele, permettendo così all’Azienda di mettere in lavorazione più modelli contemporaneamente. Dotata di oltre 40 macchine lineari, la catena produttiva possiede nr. 4 macchine Fortuna, utilizzate per l’apertura del tessuto double, nr. 4 macchine AMF, nr. 12 taglia e cuci e nr. 6 tra macchine attaccabottoni e travettatrici/occhiellatrici. A queste si aggiungono altre macchine per le lavorazioni speciali, quali punti invisibili, punto Linn, impunture, catenella, attacco-spallina e attacco manica, macchine a copertura e bordatrici. Tutto il parco macchine è stato aggiornato negli ultimi anni, perciò l’Azienda è al passo con le tecnologie di ultima generazione.

Stiro e controllo
A completare il ciclo produttivo un ampio ed attrezzato reparto si occupa di stirare, controllare e preparare per la spedizione i capi. Il reparto stiro è dotato di 4 tavoli aspiranti e robot per varie tipologie di finitura del capo. Il reparto addetto al controllo qualità verifica e garantisce la consegna al cliente di capi privi di difetti di confezione, della massima qualità sartoriale che Tre Gi si impegna da sempre ad offrire ai suoi clienti. Il reparto spedizioni si cura, infine, di applicare tutto l’abbigliaggio ed il packaging necessario affinché il capo giunga presso il cliente in maniera impeccabile.